la scuola

La Formazione della nostra Scuola

La formazione di Operatori in Ortho-Bionomy® dura tre anni e ha lo scopo di trasmettere a tutti questo metodo semplice, delicato e naturale.
È conforme alle decisioni prese dall’OBEAT (Ortho-Bionomy® European Association of Teachers) nel 1997 in presenza del fondatore Dr. Arthur Lincoln Pauls e con il suo accordo. Il tirocinio dura tre anni ed è composto da 350 ore di insegnamento teorico e pratico. Gli allievi ricevono dei trattamenti individuali da parte degli insegnanti durante il periodo di formazione.
Alla fine del biennio gli studenti sono sottoposti a tre esami. Viene data importanza ad una serie di elementi di valutazione quali: solide basi teoriche, capacità di percezione, tecniche di approccio fisico ed aurico ed una completa padronanza del metodo. In pratica un elevato livello di professionalità globale.

Piano di studi

Gli insegnanti